I miei servizi

Una breve panoramica dei miei servizi, nella sessione sotto trovi, invece, tutti i dettagli. 

INDIVIDUALI

Percorsi di mindfulness individuali

Consulenze psicologiche

Supporto e consulenza psicologica

 

GRUPPO

Percorsi di mindfulness di gruppo

Formazioni aziendali

 

 

Scopri di più sui mindfulness training

I miei servizi nel dettaglio

Mindfulness

I miei servizi di mindfulness offrono training di mindfulness su Brescia e Milano, sia individuali che di gruppo e consulenze rispetto a quale protocollo o percorso sia più indicato in base alle proprie motivazioni e necessità.

 

Formazione aziendale

I miei servizi di formazione aziendale hanno come obiettivo quello di migliorare la concentrazione e la produttività sul lavoro, riducendo lo stress e aumentando la qualità del clima aziendale e il working life balance. 

Supporto psicologico

Come psicologa offro servizi di consulenza e supporto psicologico per tutti coloro che stanno attraversando un periodo stressante o doloroso e hanno bisogno di un aiuto professionale per affrontare la situazione.

Contattami per una consulenza o un preventivo

Domande frequenti

Percorsi di mindfulness

All’inizio del percorso di mindfulness l’istruttore spiega ai partecipanti come si svolgerà tutto il percorso e le varie regole del gruppo. 

Poi i partecipanti verranno guidati attraverso le varie pratiche di mindfulness, al termine di ognuna delle quali vi saranno dei momenti di condivisione fondamentali per una buona riuscita del percorso. 

Alla fine di ogni seduta l’istruttore fornirà delle pratiche da svolgere a casa in attesa della sessione successiva. 

Ogni sessione di mindfulness può durare dai 60 ai 90 minuti circa per i percorsi di gruppo mentre per le sessioni individuali il tempo è circa di 55-60 minuti. 

L’intera durata dei protocolli è di 8 settimane, con un incontro a settimana. 

Le sessioni vengono svolte una volta a settimana per un totale di 8 settimane. 

Al termine delle 8 settimane di protocollo sarà poi possibile, a discrezione del singolo o del gruppo, continuare il percorso di mindfulness. 

La durata totale dei protocolli di mindfulness è di 8 settimane, tempo necessario ad acquisire le nozioni e l’esperienza delle pratiche principali di questo tipo di meditazione. 

È poi possibile continuare la pratica per il tempo desiderato senza alcun vincolo temporale. 

Sia durante le sessioni individuali che di gruppo l’istruttore fornisce le conoscenze e guida i partecipanti alla scoperta dei protocolli di mindfulness e le pratiche che vi sono inserite. 

Nelle pratiche di gruppo è solitamente lasciato molto spazio alla condivisione delle esperienze circa ogni pratica, elemento arricchente del percorso. Per questo motivo le sessioni di gruppo sono più lunghe di quelle individuali. 

Per prendere appuntamento è possibile compilare l’apposito modulo nella sezione Contatti. 

Verrete, in seguito, contattati per un breve colloquio conoscitivo in cui verrà illustrato meglio tutto il percorso e valutata la soluzione migliore per voi. 

Il costo delle sessioni individuali è di 40€ a seduta mentre per le sessioni di gruppo il prezzo è di 25€ a seduta. 

Formazione aziendale

In ambito aziendale, offro servizi che usano i protocolli di mindfulness per aumentare la produttività e la concentrazione, ridurre lo stress e migliorare il working Life Balance. 

Inoltre, percorsi di mindfulness in ambito aziendale aiutano a costruire relazioni funzionali e possono essere ben inserite in percorsi di team building. 

La durata delle formazioni aziendali segue quella comune dei protocolli di mindfulness di 8 settimane. 

È solitamente preferibile aggiungere ulteriori due incontri: un primo incontro informativo e un successivo al termine del protocollo di restituzione e follow up. 

Per avere un preventivo è possibile compilare il modulo nella pagina Contatti

Entro 24 ore verrete ricontattati per comprendere meglio le esigenze aziendali e confrontarsi così su il percorso migliore. 

Utilizzare le tecniche apprese durante i protocolli di mindfulness all’interno del proprio contesto lavorativo permette di migliorare la propria concentrazione e la propria produttività. 

Inoltre, la mindfulness riducendo lo stress offre la prospettiva di migliorare il proprio working Life Balance. 

Un ulteriore beneficio si può verificare nelle relazioni con i propri colleghi e all’interno del proprio gruppo di lavoro.