Giulia Uberti

PsicoloGa, ISTRUTTRICE DI MINDFULNESS

Sono Giulia Uberti, sono una psicologa e un’istruttrice di mindfulness.

Ho fondato reMIND your FULNESS con l’obiettivo di avvicinare le persone alla pratica della mindfulness e aiutarle a trarre i massimi benefici per migliorare se stessi e molti aspetti della propria vita. 

Chi sono?

Mi chiamo Giulia, ho 27 anni e sono una psicologa e istruttrice di Mindfulness. 

Sono laureata in Psicologia clinica e neuropsicologia del ciclo di vita all’Università di Milano-Bicocca. 

Mi sono avvicinata alla pratica della mindfulness per motivi personali e dopo poco tempo mi sono innamorata dei suoi innumerevoli benefici. 

Ho così deciso di unire questa mia nuova passione al mio lavoro, diventando Istruttrice accreditata presso la FederMindfulness,  per poter aiutare tutti coloro che volessero intraprendere il mio stesso percorso. 

Cosa faccio?

Ho deciso di creare reMIND your FULNESS per unire due mie grandi passioni, la scrittura e la mindfulness alla mia vocazione professionale come psicologa. 

L’intento di questo blog è quello di creare una community per avvicinare le persone al mondo della mindfulness e far scoprire i numerosi benefici che si possono trarre da questa pratica. 

Hai sentito parlare di mindfulness ma non sai da dove iniziare? Sono qui per aiutarti a muovere i tuoi primi passi all’interno di questo percorso di consapevolezza. 

Inoltre, offro la mia esperienza personale e le mie competenze professionali per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a migliorare la tua pratica per poterne trarre il massimo beneficio.

E se vorrai approfondire alcuni aspetti e lavorare insieme a me per affrontare alcuni problemi più specifici non ti serve fare altro che contattarmi e insieme individueremo il percorso più adatto a te.

Perché lo faccio?

Ho sentito parlare della mindfulness durante il mio percorso universitario e fin da subito sono rimasta affascinata dalle molteplici applicazioni che questa pratica potesse avere. 

Qualche anno fa, poi, mi sono ritrovata a vivere un momento molto stressante dal punto di vista personale e ho deciso, quindi, di iniziare un percorso di mindfulness da autodidatta. Non è stato facile e inizialmente sentivo bisogno di avere qualcuno che mi guidasse nella scoperta di questo mondo. 

Man mano che ho acquisito dimestichezza con questa disciplina ho iniziato ad apprezzare i numerosi benefici che comportava e ho quindi deciso di unire questa passione alla mia vocazione come psicologa. 

Vorrei che questo posto diventasse un prezioso aiuto per chi, come lo sono stata anche io in passato, si avvicina alla mindfulness per la prima volta e ha bisogno di una guida; o anche per chi pratica da un po’ ma vuole approfondire degli aspetti della pratica o conoscerne meglio le sue applicazioni. 

Credenziali professionali

Certificazioni

Formazione

Esperienza professionale